di Daniela Coin, Consulente per il Benessere Naturale Olistico

agnello-pasqua

Questo articolo ha il solo scopo di sensibilizzare sulla dolcezza e l’intelligenza di quegli animali che è nostra abitudine mangiare ogni giorno, giustificandolo alle nostre coscienze con frasi tipo “Ma sono animali creati apposta per essere mangiati!” oppure “Sono animali stupidi, non sono come i cani“. Purtroppo c’è molta ignoranza riguardo gli animali in genere e, come anche in altri ambiti, preferiamo fidarci e credere a quello che abbiamo imparato e visto fin da piccoli che fermarci a guardare e a capire e a prendere le nostre decisioni secondo coscienza, invece che come scimmie addomesticate!

Apriamo, dato il periodo prepasquale, coi protagonisti di questa che dovrebbe essere la festa della pace e della resurrezione e che invece, come ogni anno, ma come anche ogni giorno, si macchia del sangue di cuccioli di pochi giorni che verranno sgozzati ed indirizzati alle nostre tavole.

Io non vi dico di non farlo, non vi dico di non mangiarli, ma vi esorto a guardare questi video e a leggere queste riflessioni, e a mettervi una mano sul cuore. Il vostro batte come il loro.

line

Perché infliggere sofferenza agli altri, quando noi stessi cerchiamo di sfuggirla?

Buddha Sakyamuni, Surangama Sutra

line

Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l’animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fà come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano…
-Plutarco, “Del mangiar carne”

line

AGNELLINI CHE SCONDINZOLANO QUANDO VENGONO COCCOLATI

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
– M. K. “Mahatma” Gandhi (1869-1948)

MUCCHE FELICI CHE SALTELLANO SUI PRATI DOPO ESSERE STATE LIBERATE

Chiamate selvaggi i serpenti, le pantere e i leoni, ma voi stessi uccidete con ferocia non cedendo ad essi in niente quanto a crudeltà: per essi infatti l’animale ucciso è nutrimento, per voi solo un manicaretto!

Plutarco, “Il cibarsi di carne”

line

GUARDATE QUESTO DOLCE ANATROCCOLO,
NON E’ ADORABILE?

Verrà il tempo in cui l’uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto…
– Leonardo da Vinci

line

E’ tutto collegato.
Quello che accade ora agli animali,
succederà in seguito all’uomo.

Indira Gandhi

MAIALINO CHE GIOCA, VIVE IN CASA
E SI FA FARE LE COCCOLE

Perché dovremmo considerare di minor valore la sofferenza inflitta ad altre creature, per il semplice fatto che queste appartengono ad una specie diversa dalla nostra?
– Prof. Dr. Jean-Claude Wolf

line

Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità.

Albert Einstein

line

Dall’uccidere gli animali all’uccidere gli uomini il passo è piccolo.
– Lev Tolstoj

QUESTA BELLISSIMA RAGAZZA
GIOCA COL SUO CAVALLO

E’ una grande vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animali ai quali è stata violentemente tolta la vita.
– Empedocle ( 400 a .C.)

line

 Noi dovremmo essere capaci di rifiutarci di vivere
se il prezzo del nostro vivere fosse la tortura di esseri senzienti.

Mahatma Gandhi

 

DUE GALLINE SALVATE DAL MACELLO SEGUONO LA PADRONCINA, CAMMINANDO SUL MARCIAPIEDI

..queste galline sono più intelligenti del mio cane! (ndr)

line

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
– Charlotte Probst

E QUESTA GALLINA? SALE IN BRACCIO ALLA PADRONA QUANDO VIENE CHIAMATA

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.
– Pitagora

QUESTA BIMBA DI UN ANNO GIOCA CON UN PONY,
NON SONO ADORABILI??

Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidato davvero all’uomo il dominio sulle altre creature. E’ invece più probabile che l’uomo si sia inventato Dio per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca o sul cavallo.
– M. Kundera – “L’insostenibile leggerezza dell’essere”

________________________________________

 “Non Uccidere” non si applica all’omicidio di una sola specie, bensì a tutti gli esseri viventi e questo comandamento fu scritto nel cuore dell’uomo molto prima di essere proclamato sul Sinai.
– Lev Tolstoj

line

“Provate a dare a un bambino una mela e un coniglio. Se mangia il coniglio e gioca con la mela, vi regalo un’auto nuova.
Harvey Diamond

 MAIALINO SI FA COCCOLARE SUL LETTONE

Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana.
– Albert Einstein

E QUESTO CONIGLIETTO?
RIESCE AD APRIRE UNA SCATOLA CHE TANTI UMANI AVREBBERO DIFFICOLTA’ AD APRIRE

La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
– Publio Ovidio Nasone ( 43 a .c.-17/18 d.c.)

INVECE QUESTO MAIALINO DOMESTICO CONVIVE CON UN CANE E UN GATTO E CI GIOCA

L’uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
– Charlie Chaplin

line

Guardavo quei bei pesci muoversi nell’acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l’uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
Tiziano Terzani, “Un altro giro di giostra”, Longanesi 2004

QUESTO TORO SALVATO DALLA CORRIDA ORA DONA AMORE AL SUO SALVATORE

La provvida terra fornisce ricchezze e miti alimenti e offre vivande senza stragi e senza sangue.
– Publio Ovidio Nasone ( 43 a .C. – 17 d.C.)

…E PER FINIRE…

GUARDATE COME SONO DOLCI QUESTI AGNELLINI CHE GIOCANO SUL PRATO

Il problema degli animali non è “Possono ragionare?”, nè “Possono parlare?”, ma “Possono soffrire?”.
Jeremy Bentham

.. E QUESTO AGNELLINO CHE FA AMICIZIA CON IL CAGNONE? CHE AMORI!

line

Colui che non rispetta la vita non la merita.

Leonardo da Vinci

 

1926929_669376116433054_1350587144_n

 

Leggi anche:

Veganesimo ed Archetipo della Vivisezione di Daniela Coin, Consulente per il Benessere Naturale Olistico Chi mi conosce sa che di norma non pubblico immagini violente, forti, che perseguono...
Alimenti con Vitamina C: tutte le info utili E’ importante conoscere come assumere al meglio la vitamina C. Ecco tutti i consigli da seguire, che sono risultati i più interessanti nella mia pr...
Estrattore o Centrifuga? Curarsi con i cibi! Centrifuga o Estrattore di succo a freddo? Con molte probabilità avete voglia di succhi di frutta fatti in casa, così vi state chiedendo se è meglio u...
Dieta dei Gruppi Sanguigni in Breve La Dieta dei Gruppi Sanguigni: lo abbiamo letto per voi Ho letto con molto interesse il libro “Dieta dei Gruppi Sanguigni” del dottor Mozzi, ben cons...
Consigli su Come Meditare   Ecco dei semplici passi che ti insegneranno COME MEDITARE: Fai un favore a te stesso: dedica qualche minuto della giornata a conoscer...
ACIDOSI: origine di tutte le malattie   Dr. Francesco Oliviero Troppi acidi nel corpo: ecco come prolificano i tumori Quando il corpo cerca di disfarsi degli acidi attraverso l...
Il LATTE aumenta il rischio di OSTEOPOROSI Anche l'autorevole sito Save our bones (Salviamo le nostre ossa) distrugge il mito del latte come buona fonte di calcio. Da Harvard, Yale, Penn...
Gli Zombi siamo Noi di Daniela Coin, Consulente per il Benessere Naturale Olistico Gli zombi esistono e siamo tutti noi. Noi che crediamo di poter decidere liberamente...