di Linda Molin

totoro-smile-wallpaper-1

Usa tutto ciò che ti accade oggi per Essere Qui.

Sii Adesso.

Non bramare l’uscita dal lavoro, quando finalmente potrai andare a meditare, rifugiandoti in un mondo migliore e silenzioso: porta dentro il tuo Silenzio e la tua Presenza in tutto ciò che l’esistenza ti propone oggi. Solido Silenzio, corposa Quiete e centratura interiore, qualunque cosa accada. E fuori il marasma naturale in cui agisci.

Non sbavare per la lezione di ballo stasera, durante la quale finalmente potrai sfogarti e sudare e sentirti vivo nel corpo, passando nel frattempo un giorno di repressione della tua energia: sii vivo in ogni movimento, danza mentre cammini dalla fotocopiatrice alla scrivania, danza alla vita e lasciati danzare dall’esistenza. Non limitare la danza alla pista da ballo: sii la danza. Offri il corpo e la mente migliori che puoi alla danza dell’esistenza che si manifesterà in te spontaneamente. Non serve che tu faccia un ronde de jambe mentre raggiungi l’ufficio del capo, non serve che passi alla tua collega – con gesto teatrale – spugne e guanti per pulire i cessi. Sii fluido, sii morbido: smetti soltanto di resistere alla vita, ammorbidisci i tuoi muscoli, lasciati attraversare dalla Presenza.

Lavora e combatti e piangi e paga e prega per costruiti l’unica vera ricchezza, l’unica reale soddisfazione, l’unico sicuro rifugio, l’unico amante per sempre: la Presenza a te stesso ed al mondo.

Sei un morto che cammina, sei un condannato a morte come coloro che camminano lungo il miglio verde, prima della sedia elettrica. La Presenza sia la tua sedia elettrica, che ti riporta alla Vita. Fai attenzione: è ad alto voltaggio. Prepara il tuo apparato psicofisico alla disciplina necessaria per sostenerla. Sii Presenza che cammina, sii presenza che accarezza, che mangia, che pulisce, che consola, che rimprovera, che cucina, che fa l’amore, che telefona, che scrive sui social network, che si arrabbia, che si innamora, che guida l’auto, che sale in autobus, che paga le tasse, che fa la pipì.

Usa tutto ciò che ti accade oggi per Essere Qui.

Sii Adesso.

linda