disclaimer

Scrivere un disclaimer serve a precisare alcuni punti per pure questioni legali.

Esistono moltissimi siti, blog e pagine facebook che quotidianamente pubblicano consigli utili alla salute e al benessere della persona e spessissimo gli autori degli stessi non sono medici. In questo sito vengono riportati articoli scritti dai gestori del sito ma anche articoli redatti dai consulenti ed operatori inseriti nel sito web e perfino articoli tratti da altri siti o blog ritenuti interessanti dai proprietari e gestori del sito in oggetto. Proponiamo dunque questo disclaimer al fine di affermare che le informazioni qui contenute non devono essere considerate consigli medici, e per consigliare al lettore che, in caso di patologie manifeste, dovrebbe comunque consultare un medico. Questo sito non è né può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.

I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia, idem per i commenti stessi vari ed eventuali. Se credi di essere in una condizione che richiede le cure mediche, per favore rivolgiti ad uno specialista o terapista autorizzato. In questo sito vengono proposti consulenti e terapeuti che si adoperano e si mettono al servizio di quanti ne avessero bisogno senza alcuna presunzione o volontà di porsi al di sopra del sistema medico tradizionale. E’ a libera discrezione dell’utente la volontà di seguire alcuni consigli qui proposti o di rivolgersi ad altro personale competente, secondo le sue credenze, conoscenze, abitudini e volontà.

Qualsiasi dichiarazione va sempre e solo intesa come personale idea e ben sappiamo che le idee possono essere in contrasto con i corpi di conoscenza che vengono insegnati nelle università e vanno quindi ivi considerate come opinioni e non come consigli medici o legali. Qualunque utente applichi i dati pubblicati in questo sito lo fa sotto la sua diretta ed unica responsabilità. Questi materiali sono stati pubblicati su questo sito Internet con il solo scopo di permettere agli utenti di prenderne visione. Questo sito NON HA LEGAMI con ditte farmaceutiche, istituti di ricerca ed enti governativi ad essi collegati.

Il materiale contenuto nel presente sito è fornito a titolo semplicemente informativo. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda tale materiale. Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono pareri di tipo professionale, medico, clinico o giuridico.

La messa a disposizione della vetrina dei consulenti e il libero servizio che offre questo sito va sempre e comunque considerato a scopo puramente ed esclusivamente informativo.

I proprietari e gestori di ConsulentiOlistici.it non conoscono personalmente e non controllano la veridicità dei dati qui inseriti, affidandosi alla buona fede dei consulenti ed operatori, dati che vengono inseriti dagli stessi consulenti tramite email, secondo le modalità riportate nell’apposita sezione.

NORME PER GLI ISCRITTI AL SITO:

I consulenti si impegnano, nella fase di inserimento dati, a non includere materiale pubblicitario che non sia inerente esclusivamente alla loro persona. E’ vietato altresì pubblicizzare nomi e marche di prodotti atti alla vendita nonché attività che non siano strettamente di pura natura informativa e quindi non intese a pubblicizzare a scopo economico attività esterne all’operatore stesso. L’utente si assume la responsabilità di quanto inserisce nel proprio profilo (*). Qualsiasi attività che verrà ritenuta non idonea alle norme etiche del sito web, verrà rimossa repentinamente dal personale addetto alla moderazione delle iscrizioni. L’utente  iscritto si impegna a non divulgare, per nessun motivo, informazioni che non lo riguardino direttamente, contenuti non appropriati e non veritieri, e qualsiasi forma di comunicazione che possa mancare di rispetto a qualcuno.

(*) Gli admin e webmaster possono, se lo ritengono opportuno, rimuovere alcune parti delle descrizioni degli iscritti se ritenute non idonee con le informazioni che il nostro sito decide di mettere a disposizione degli utenti.

Lo Staff di Consulenti Olistici